Chi siamo

Fontana delle Anfore (Piazza di Testaccio), RomaVogliamo essere il punto d’incontro tra la buona cucina e le persone con in comune la passione per il buon cibo, il buon bere e il buongusto.                                                                                       «La nostra idea – spiega Giulio uno dei soci – è quella di far tornare la gente, nelle botteghe di generi alimentari come avveniva una volta. Per un pranzo frugale ed economico, ma soprattutto di gusto, il locale ideale per una gustosa pausa pranzo e non solo…….dove è possibile trovare una vasta scelta di prodotti alimentari di qualità.
In questi anni abbiamo imparato a conoscere, apprezzare ed amare prodotti; confrontandoci con i produttori, gli artigiani del gusto, viaggiando per scovare queste prelibatezze che l’ Italia sa offrirci.
Abbiamo aperto a Testaccio, a 200 metri dall’antico Mattatoio di Roma non a caso, ma perchè qui vi sono le radici della nostra cucina romana, con ben chiara l’idea che occorre fare le cose attraverso i prodotti di qualità. Perché solo in questo modo, riusciremo ad avere successo, ripartendo dai nostri antichi sapori.
La nostra mission:
Ci rivolgiamo ad artigiani dell’alimentare per tutti i nostri prodotti, dai salumi ai formaggi con cui realizziamo panini speciali a prezzi contenuti.
«Abbiamo scelto come simbolo del locale uno “smile” – continua l’altro socio Elio – che vuole significare la voglia di convivialità in bottega, quando la gente si fidava di chi la gestiva».
Panini strabilianti con bollito, coppa, porchetta Dop di Ariccia, ma soprattutto sua maestà la mortadella. Quando pensi al panino non puoi, infatti a Roma, che pensare alla “mortazza”.
Le armi a disposizione sono in primis la genuinità dei prodotti, l’attenta ricerca delle materie prime che scegliamo, coniugando la tradizione della cucina romana con un tocco di originalità. In estate ovviamente offriamo panini con farciture più idonee alla “calura” romana: mozzarella, insalate e pomidoro, salmone affumicato, tonno e carciofini grigliati……..I prodotti provengono prevalentemente da agricoltura biologica.

Da noi  potrete gustare uno street food con materie prime eccellenti, molte delle quali Presidi Slow Food. Gorgonzola DOP al cucchiaio, , crema di cipolle rosse Antica Cantina Baroni, olio extra vergine d’oliva De Carlo, Mezzoro pomodori a metà semi dry, salmone affumicato Loch Fine, , mortadella Bedogni, tonno siciliano, acciughe di Cetara, Soppressa Veneta, Ciauscolo vissano…..e molte altre prelibatezze.
Per i super panini di ” A me… me piace” bisogna usare un pane particolare, per essere ben digeribili, un pane equilibrato in modo da non “riempire troppo”. . Alla fine del panino non bisogna sentirsi appesantiti, ma avere una bella sensazione di sazietà!
Per noi un buon panino non è solo un panino buono, ma un alimento fatto con ingredienti sani e genuini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...